Novità Chrome

 

Grandi novità per le prossime versioni di Chrome.

Vita dura per tutti quesi siti che reindirizzano automaticamente su altre pagine senza un esplicito consenso. Ogni volta che succederà, Chrome avviserà con un messaggio d'allerta l'utente che potrà così verificare la bontà della nuova pagina proposta attraverso il link "dettagli". L'intenzione è quella di migliorare l'esperienza durante la navigazione, evitando spiacevoli e talvolta dannosi redirect verso altre pagine.

Ma non è l'unica buona notizia.

Con le prossime versioni Chrome bloccherà tutti i popup attivati da falsi pulsanti o pagine trasparenti.

Infatti il prossimo gennaio debutterà una nuova versione del blocco per i popup di Chrome prendendo di mira tutti quei siti web che utilizzano falsi pulsanti "Play"/"Download" ed overlay trasparenti.

Nascerà di conseguenza una nuova sezione nella Search Console di Google chiamata (Abusive Experiences Report), utile a tutti gli sviluppatori web poichè indicherà gli eventuali comportamenti non prorio trasparenti inseriti nelle pagine pubblicate.

Questa navigazione, un po' più sicura e "ragionata" regalerà  più di tranquillità e darà del filo da torcere a chi sfrutta queste debolezze per guadagnare qualche link in modo fraudolento.